LE GARE: Colui che vince se stesso è superiore....

Anche se noi non spingiamo particolarmente i praticanti a vivere quest'aspetto della pratica, nello studio dell'arte marziale è importante misurarsi talvolta con delle attività sportive mirate alle varie specialità:

  • Gare di Forme
    dove si valuta la bravura dell'atleta nell'esecuzione delle QUIEN/LU/TAO/KUNE,/KATA, insomma delle routine tradizionali di movimenti  contenti il bagalio tecnico e filosofico dei vari stili. Velocità, precisione, espressività, eleganza, vengono valutati tutti gli aspetti stilistici del Kung Fu






     

  • Tornei di Combat a contatto pieno
    l'efficacia del metodo di combattimento misurato in modo sportivo, salvaguardando la salute degli atleti con regolamenti che limitano l'uso di tecniche che possono essere altamente lesive se non mortali, con l'uso di protezioni adeguate e la supervisione di giudici ed arbitro. La nostra scuola vanta un Team di professionisti e di agonisti di alto livello, che calcano i Ring più prestigiosi del mondo.





     

  • Tornei di Combat a contatto leggero
    Principalmente per i più piccoli, il clasico sistema di combattimento a punto e stop. Comunque protetti da caschetti e corpetto, i piccoli con questa specialità sportiva testano la loro competitività ed attitudine alla gara.








     

  • Tornei di TUI SHOU
    Divertente applicazione sportiva dei principi degli stili interni, cedevolezza, morbidità, astuzia ed uso della forza interna, del QI. Una forma competitiva sicura e praticabile da tutti senza particolari limiti di età.

in costruzione

scuola di kung fu tradizionale ASD -  CF 94061350487

055 9060948 - 334 3295602 - budoitalia@gmail.com

le foto presenti sul sito hanno tutti i diritti riservati

in attesa